Mostra 34 Risultato(i)
Privacy Daily

Privacy Daily – 28 febbraio 2022

Protezione dei dati e regolamento antiriciclaggio dell’UE Nel luglio 2021, la Commissione europea ha introdotto una potenziale autorità e regolamentazione antiriciclaggio. La studiosa Fulbright-Schuman Michelle Frasher esamina le raccomandazioni emesse dal Garante europeo della protezione dei dati sulle proposte antiriciclaggio della Commissione. Sebbene molte delle raccomandazioni. Frasher riassume gli aspetti del parere del GEPD che …

Privacy Daily

Privacy Daily – 25 febbraio 2022

ICO: guida sulla video sorveglianza L’Ufficio del Commissario per le informazioni del Regno Unito ha pubblicato linee guida sull’uso dei sistemi di videosorveglianza per raccogliere ed elaborare dati personali. Le raccomandazioni si concentrano sulle migliori pratiche per le attività relative ai dati relative a “capacità emergenti che possono aiutare il processo decisionale umano, come l’uso …

Privacy Daily

Privacy Daily – 24 febbraio 2022

La Commissione propone nuove regole sui dati in tutti i settori economici. Il Data Act – dice la Commissione – garantirà l’equità nell’ambiente digitale, stimolerà un mercato dei dati competitivo, aprirà opportunità di innovazione basata sui dati e renderà i dati più accessibili a tutti. Porterà a servizi nuovi e innovativi e prezzi più competitivi …

Privacy Daily

Privacy Daily – 23 febbraio 2022

Meta: watchdog irlandese e la possibile sospensione del trasferimento dei dati UE-USA L’Irish Times riporta che la Commissione irlandese per la protezione dei dati ha raggiunto una decisione preliminare per sospendere i trasferimenti di dati di Facebook tra l’UE e gli Stati Uniti https://www.irishtimes.com/business/facebook-s-meta-facing-order-from-irish-regulator-to-suspend-data-transfers-to-us-1.4808534 Introdotte le norme sulla privacy diversi stati degli Stati Uniti Il …

Privacy Daily

Privacy Daily – 22 febbraio 2022

Lo studio: gli smartphone possono rivelare la tua identità, violando la privacy il tempo che una persona trascorre su diverse app per smartphone è sufficiente per identificarla da un gruppo più ampio in più di uno su tre casi, affermano i ricercatori, che avvertono delle implicazioni per la sicurezza e la privacy. I ricercatori delle …

Privacy Daily

Privacy Daily – 21 febbraio 2022

Il comitato della Camera degli Stati Uniti riapre il dialogo sulla legislazione federale sulla privacy Il primo forum del Congresso del 2022 sulla legislazione globale sulla privacy viene dalla Commissione per l’amministrazione della Camera degli Stati Uniti che ha tenuto un’audizione intitolata “Big Data: Privacy Risks and Needed Reforms in the Public and Private Sectors”. …

Privacy Daily

Privacy Daily – 18 febbraio 2022

California, disegno di legge per proteggere i dati dei bambini online sul modello del Regno Unito La California intende introdurre una nuova legislazione sulla protezione dei minori online sul modello di quello elaborata dall’ICO del Regno Unito. La legge californiana aumenterebbe ulteriormente le protezioni che i bambini online e continuerebbe la tendenza globale verso una …

Privacy Daily

Privacy Daily – 17 febbraio 2022

Dati e pubblicità, Google vuole migliorare privacy Android Google ha annunciato nuove misure per limitare il tracciamento sul suo sistema operativo Android, a seguito di una mossa simile di Apple per imporre restrizioni al modo in cui la pubblicità online può prendere di mira gli utenti. Le modifiche intendono ridurre la condivisione dei dati degli …

Privacy Daily

Privacy Daily – 16 febbraio 2022

Amnesty: tecnologia riconoscimento rafforza razzismo polizia NY Una nuova ricerca pubblicata da Amnesty International e dai suoi partner nell’ambito della campagna “Ban the scan” ha segnalato che gli abitanti di New York di quartieri dove sono più frequenti le perquisizioni sono esposti all’invadente tecnologia di sorveglianza basata sul riconoscimento facciale. https://banthescan.amnesty.org/nyc/ Servizi cloud PA, indagine …